LA SANITA' DEL PIEMONTE MAI IN DEFICIT DAL 2005 COME CERTIFICA IL SENATO - Prospettive Comuni
15824
single,single-post,postid-15824,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-7.6.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

04 mar LA SANITA’ DEL PIEMONTE MAI IN DEFICIT DAL 2005 COME CERTIFICA IL SENATO

La sostenibilità del Servizio sanitario nazionale con particolare
riferimento alla garanzia dei principi di universalità, solidarietà ed equità

Senato della Repubblica- giugno 2015

Il Senato certifica che la  Sanità del Piemonte non è mai stata in deficit dal 2005. Incomprensibili piani di rientro e tagli alla sanità. Dieci anni di disinformazione.

Il documento fa il punto dei lavori della 12^ Commissione Igiene e Sanità del Senato sul tema “La sostenibilità del Servizio sanitario nazionale con particolare riferimento alla garanzia dei principi di universalità, solidarietà ed equità”. L’indagine si è sviluppata nella consapevolezza che il tema della sostenibilità complessiva del sistema sanitario nazionale deve essere affrontato tenendo conto non solo dei vincoli macroeconomici di finanza pubblica (importanti ma non sufficienti, e forse fin troppo sovrastimati nella nostra realtà), ma anche di ulteriori punti di vista seguendo un approccio multidimensionale, rigoroso ma globale, in grado di favorire una visione meno parziale delle politiche per la tutela della salute.

leggi il documento del Senato