LA SANITA' COSTA, MA NON AVERLA COSTA DI PIU' - Prospettive Comuni
15939
single,single-post,postid-15939,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-7.6.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

08 giu LA SANITA’ COSTA, MA NON AVERLA COSTA DI PIU’

NON DIMENTICHIAMOCI DELLA SANITA’

7 giugno 2020

IL SSN italiano nel Rapporto OASI 2019, nei dati dell’OECD Health at a Glance 2019 e del Ministero della Salute. Gli insegnamenti del COVID 19 e le raccomandazioni della Commissione Europea sul programma nazionale di riforma 2020 e sul programma di stabilità 2020 dell’Italia.

Il documento espone i dati relativi alla spesa sociale e sanitaria, al numero di Medici, professionisti e personale sanitario. Ricorda i determinanti che hanno influito sull’aumento dell’aspettativa di vita negli ultimi decenni; l’attività sanitaria in termini di ricoveri ospedalieri, invecchiamento e Long-Term Care (LTC); illustra gli Insegnamenti della pandemia COVID-19, le dichiarazioni e raccomandazioni europee sui provvedimenti Italiani. Conclude con le prospettive comuni da perseguire per mantenere e rafforzare il SSN.

leggi tutto …. La sanità costa , ma non averla costa di più